Trovate qui di seguito i regolamenti gara per tutte le competizioni del GIIR DI MONT 2022

Regolamento Giir di Mont Km 32 – XVIII Edizione

31 luglio 2022

L’Associazione Sportiva Premana organizza, in data domenica 31 luglio 2022, la ventottesima edizione della gara di corsa in montagna denominata Giir di Mont, di km 32.

La manifestazione è inserita nel calendario FIDAL, con l’approvazione di World Athletics, WMRA, FIDAL, FIDAL Lombardia.

La gara è inserita nel calendario WMRA ed è prova del circuito Mountain Running World Cup.

  1. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

La manifestazione è aperta ad atlete/i appartenenti alle seguenti categorie:

  • Promesse (classi 2002-2001-2000);
  • Senior;

Atlete/i italiane/i

Le iscrizioni sono aperte ad atlete/i:

  • In regola con il tesseramento FIDAL per l’anno 2022;
  • In possesso di Mountain & Trail RUNCARD o RUNCARD valida per l’anno 2022.

Le/gli atlete/i sprovviste/i dei tesseramenti sopra citati, potranno sottoscrivere la tessera Runcard accedendo al portale dedicato sul sito www.runcard.com.

Atlete/i straniere/i

Le/gli atlete/i straniere/i potranno partecipare alla competizione:

  • Se tesserate/i presso la Federazione di atletica leggera di riferimento;
  • Se in possesso di tessera FIDAL, valida per l’anno 2022;
  • Se in possesso di Mountain & Trail RUNCARD o RUNCARD valida per l’anno 2022.

Le/gli atlete/i sprovviste/i dei tesseramenti sopra citati, potranno sottoscrivere la tessera Runcard accedendo al portale dedicato sul sito www.runcard.com.

  1. ISCRIZIONI

–  Sarà possibile iscriversi alla ventottesima edizione del Giir di Mont 32 Km a partire da sabato 9 aprile 2022.

– Le iscrizioni chiuderanno mercoledì 27 luglio 2022 o al raggiungimento di 600 partecipanti.

– Le iscrizioni si potranno effettuare sul portale ENDU, al seguente link: https://api.endu.net/r/i/74709

– La quota d’iscrizione comprende assistenza e ristori lungo il percorso, chip per il cronometraggio, pranzo, pacco gara, docce, assistenza e ristoro all’arrivo.

– Le quote previste sono le seguenti:

€ 35,00 per iscrizioni effettuate nel periodo compreso tra il 09.04.2022 e il 31.05.2022;

€ 45,00 per iscrizioni effettuate nel periodo compreso tra il 01.06.2022 e il 15.07.2022;

€ 55,00 per iscrizioni effettuate nel periodo compreso tra il 16.07.2022 e il 27.07.2022.

– Per la quota di iscrizione da versare, farà fede la data del pagamento effettuato.

– È possibile effettuare il pagamento della quota d’iscrizione tramite le modalità indicate sul portale di iscrizione.

– Al momento dell’iscrizione è necessario presentare:

▪ Nome e cognome;

▪ Data e luogo di nascita e di residenza;

▪ Numero di telefono e indirizzo email;

▪ Società di appartenenza ed eventuali sponsor personali di riferimento¹;

▪ Numero di tessera FIDAL/Federazione straniera/RUNCARD.

IL MANCATO INVIO DI UNO DI QUESTI DOCUMENTI RENDERÀ NULLA L’ISCRIZIONE.

¹ All’atto dell’iscrizione si dichiara la Società di appartenenza ed eventuali sponsor personali di riferimento. La divisa da indossare dovrà essere inerente al Team di riferimento. Per gli amatori vige l’esenzione da obbligo di divisa sociale.

– In caso di necessità, è possibile effettuare un cambio nominativo fra atlete/i, inviando un’email all’indirizzo iscrizioni@otc-srl.it , comunicando il nominativo del cedente e quello del subentrante e mettendo in copia alla mail stessa entrambe/i le/gli atlete/i.

Il cambio nominativo ha un costo di €15,00. Il pagamento è da effettuare a mezzo bonifico e da inviare contestualmente alla mail di richiesta.

  1. CLASSIFICHE

– Il cronometraggio sarà eseguito a cura di ENDU. Sarà consegnato ad ogni atleta il chip per il rilevamento dei tempi.

– Saranno stilate una classifica generale, e una classifica femminile.

Saranno, inoltre, rilevati i tempi parziali nelle seguenti località: Alpe Chiarino, Alpe Vegessa, Bocchetta Larecc, Alpe Rasga, Alpe Deleguaggio.

I premi per i miglior intermedi saranno corrisposti solo in caso di arrivo al traguardo.

– Eventuali reclami dovranno pervenire all’ufficio gara, entro un’ora dalla pubblicazione della classifica ufficiale, accompagnati da € 50,00 che saranno restituiti solo in caso di accettazione dello stesso.

  1. GARA

– Il ritrovo è previsto domenica 31 luglio 2022, alle ore 6.45, presso la Piazza della Chiesa di Premana (Via Roma, 1).

– La partenza è prevista domenica 31 luglio 2022, alle ore 7.45, presso la Piazza della Chiesa di Premana (Via Roma, 1).

– Partenza e arrivo della gara saranno nello stesso luogo.

– Saranno localizzati due cancelli orari lungo il percorso:

▪ Alpe Vegessa (Km 9) a 2h15’;

▪ Alpe Premaniga (Km23) a 5h00’.

– Chi non transiterà entro il tempo sopra segnato, sarà costretta/o ad abbandonare la competizione.

Se una/un atleta insiste nel voler proseguire sul percorso, avrà l’obbligo di togliere il chip, non sarà considerata/a in gara e sarà esente dalla tutela dell’organizzazione in caso di incidenti.

– Le/gli atlete/i dovranno comunicare il loro eventuale ritiro agli organizzatori, dislocati lungo il percorso di gara.

– In caso di sopravvenute condizioni atmosferiche tali da costituire pericolo per le/i concorrenti, e/o cause di forza maggiore, a giudizio insindacabile della Giuria potrà essere modificato il percorso o sospesa la competizione in qualsiasi momento.

– In caso di modifica del percorso su eventuale tracciato di emergenza, il montepremi sarà dimezzato.

– Il percorso si svolgerà su sentieri e mulattiere, segnalato da frecce, strisce e bandierine.

– Viste le caratteristiche del percorso (sentieri impegnativi) si consigliano calzature e abbigliamento adatti, con giacca antivento al seguito.

– Lungo il percorso, saranno istituiti numerosi posti di controllo: il mancato passaggio ad uno solo di questi comporterà la squalifica dell’atleta.

– È previsto il servizio di trasporto bastoncini per il loro l’utilizzo nel tratto Ponte di Varrone – Bocchetta Larecc. Per usufruire di questo servizio, i bastoncini devono essere consegnati al ritiro pettorali prima della partenza della gara (entro le ore 7.00 di domenica 31 luglio). L’organizzazione provvederà alla loro riconsegna in zona di arrivo.

L’uso dei bastoncini è comunque consentito per tutta la durata del percorso, se portati fin dalla partenza. Non è ammessa la consegna di bastoncini da parte di terzi, se non nel luogo indicato precedentemente.

– Ad ogni punto di ristoro, dislocato su ogni alpeggio e sui punti cruciali del percorso, saranno disponibili bevande e rifornimenti energetici adatti. È vietato dare rifornimenti alle/agli atlete/i fuori dai punti di ristoro ufficiali

– È severamente vietato abbandonare rifiuti lungo il percorso di gara, fuori dai punti di ristoro, pena la squalifica.

– Non è consentito accompagnare le/gli atlete/i lungo il percorso di gara.

– Al fine di garantire l’incolumità delle/dei concorrenti, lungo il percorso saranno predisposti numerosi punti di assistenza e di pronto intervento. Con l’atto di iscrizione le/i concorrenti sollevano gli organizzatori da qualsiasi responsabilità civile e penale a persone e cose che possono verificarsi durante e dopo la gara in relazione alla stessa. Per le/i partecipanti alla gara vigono le caratteristiche assicurative delle gare FIDAL.

– Il Comitato Organizzatore e l’Associazione Sportiva Premana non rispondono dello smarrimento/sottrazione di materiale o effetti personali lasciati incustoditi prima, durante e dopo la gara, in zona partenza/arrivo, o all’interno della struttura adibita a pranzo e premiazioni.

  1. PRIVACY

– Ogni concorrente rinuncia espressamente ad avvalersi dei diritti all’immagine durante la prova, così come rinuncia a qualsiasi ricorso contro l’organizzazione ed i suoi partner abilitati per l’utilizzo fatto della sua immagine.

  1. COVID-19

– L’organizzazione si riserva di pubblicare aggiornamenti in materia Covid-19 in base all’andamento della pandemia e alle normative vigenti in Italia al momento della gara.

 

La volontaria iscrizione e la conseguente partecipazione alla corsa indicano la piena accettazione del presente regolamento e delle modifiche eventualmente apportate.

Per tutto quanto non contemplato nel presente regolamento, vige il regolamento FIDAL.

Regolamento Mini Giir di Mont Km 18

31 luglio 2022

L’Associazione Sportiva Premana organizza, in data domenica 31 luglio 2022, la gara di corsa in montagna denominata Mini Giir di Mont, di km 18.

La gara è inserita nel contesto dell’evento principale Giir di Mont.

  1. PARTECIPANTI

La manifestazione è aperta ad atlete/i appartenenti alle seguenti categorie:

  • Junior (2003-2004);
  • Promesse;
  • Senior;

Atlete/i italiane/i

Le iscrizioni sono aperte ad atlete/i:

  • In regola con il tesseramento FIDAL per l’anno 2022;
  • In possesso di Mountain & Trail RUNCARD o RUNCARD valida per l’anno 2022;

Le/gli atlete/i sprovviste/i dei tesseramenti sopra citati, potranno sottoscrivere la tessera Runcard accedendo al portale dedicato sul sito www.runcard.com.

Atlete/i straniere/i

Le/gli atlete/i straniere/i potranno partecipare alla competizione:

  • Se tesserati/e presso la Federazione di atletica leggera di riferimento;
  • Se in possesso di tessera FIDAL, valida per l’anno 2022;
  • Se in possesso di Mountain & Trail RUNCARD o RUNCARD valida per l’anno 2022.

Le/gli atlete/i sprovviste/i dei tesseramenti sopra citati, potranno sottoscrivere la tessera Runcard accedendo al portale dedicato sul sito www.runcard.com.

  1. ISCRIZIONI

–  Sarà possibile iscriversi al Mini Giir di Mont 18 Km a partire da sabato 9 aprile 2022.

– Le iscrizioni chiuderanno mercoledì 27 luglio 2022 o al raggiungimento di 600 partecipanti.

– Le iscrizioni si potranno effettuare sul portale ENDU, al seguente link: https://api.endu.net/r/i/74709

– La quota d’iscrizione comprende assistenza e ristori lungo il percorso, chip per il cronometraggio, pranzo, pacco gara, docce, assistenza e ristoro all’arrivo.

– Le quote previste sono le seguenti:

€ 30,00 per iscrizioni effettuate nel periodo compreso tra il 09.04.2022 e il 31.05.2022;

€ 45,00 per iscrizioni effettuate nel periodo compreso tra il 01.06.2022 e il 27.07.2022.

– Per la quota di iscrizione da versare, farà fede la data del pagamento effettuato.

– È possibile effettuare il pagamento della quota d’iscrizione tramite le modalità di pagamento indicate sul portale di iscrizione.

– Al momento dell’iscrizione è necessario presentare:

▪ Nome e cognome;

▪ Data e luogo di nascita e di residenza;

▪ Numero di telefono e indirizzo e-mail;

▪ Società di appartenenza ed eventuali sponsor personali di riferimento¹;

▪ Numero di tessera FIDAL/Federazione straniera/RUNCARD;

 

IL MANCATO INVIO DI UNO DI QUESTI DOCUMENTI RENDERÀ NULLA L’ISCRIZIONE.

¹ All’atto dell’iscrizione si dichiara la Società di appartenenza ed eventuali sponsor personali di riferimento. La divisa da indossare dovrà essere inerente al Team di riferimento. Per gli amatori vige l’esenzione da obbligo di divisa sociale.

– In caso di necessità, è possibile effettuare un cambio nominativo fra atlete/i, inviando un’email all’indirizzo iscrizioni@otc-srl.it, comunicando il nominativo del cedente e quello del subentrante e mettendo in copia alla mail stessa entrambe/i le/gli atlete/i.

Il cambio nominativo ha un costo di €15,00. Il pagamento è da effettuare a mezzo bonifico e da inviare contestualmente alla mail di richiesta.

  1. CLASSIFICHE

– Il cronometraggio sarà eseguito a cura di ENDU. Sarà consegnato ad ogni atleta il chip per il rilevamento dei tempi.

 

– Saranno stilate una classifica generale e una classifica femminile.

– Eventuali reclami dovranno pervenire all’ufficio gara, entro un’ora dalla pubblicazione della classifica ufficiale, accompagnati da € 50,00 che saranno restituiti solo in caso di accettazione dello stesso.

  1. GARA

– Il ritrovo è previsto domenica 31 luglio 2022, alle ore 7.00, presso la Piazza della Chiesa di Premana (Via Roma, 1).

– La partenza è prevista domenica 31 luglio 2022, alle ore 8.00, presso la Piazza della Chiesa di Premana (Via Roma, 1).

– Partenza e arrivo della gara saranno nello stesso luogo.

– Non sono previsti cancelli orari.

– Le/gli atlete/i dovranno comunicare il loro eventuale ritiro agli organizzatori, dislocati lungo il percorso di gara.

– In caso di sopravvenute condizioni atmosferiche tali da costituire pericolo per le/i concorrenti, e/o cause di forza maggiore, a giudizio insindacabile della Giuria potrà essere modificato il percorso o sospesa la competizione in qualsiasi momento.

– In caso di modifica del percorso su eventuale tracciato di emergenza, il montepremi sarà dimezzato.

– Il percorso si svolgerà su sentieri e mulattiere, segnalato da frecce, strisce e bandierine.

– Viste le caratteristiche del percorso (sentieri impegnativi) si consigliano calzature e abbigliamento adatti, con giacca antivento al seguito.

– Lungo il percorso, saranno istituiti numerosi posti di controllo: il mancato passaggio ad uno solo di questi comporterà la squalifica dell’atleta.

– L’uso dei bastoncini è consentito solamente se portati fin dalla partenza. Non è ammessa la consegna di bastoncini ad atlete/i da parte di terzi.

– Ad ogni punto di ristoro, dislocato su ogni alpeggio e sui punti cruciali del percorso, saranno disponibili bevande e rifornimenti energetici adatti. È vietato dare rifornimenti agli atlete/i fuori dai punti di ristoro ufficiali.

– È severamente vietato abbandonare rifiuti lungo il percorso di gara, fuori dai punti di ristoro, pena la squalifica.

– Non è consentito accompagnare le/gli atlete/i lungo il percorso di gara.

– Al fine di garantire l’incolumità delle/dei concorrenti, lungo il percorso saranno predisposti numerosi punti di assistenza e di pronto intervento. Con l’atto di iscrizione le/i concorrenti sollevano gli organizzatori da qualsiasi responsabilità civile e penale a persone e cose che possono verificarsi durante e dopo la gara in relazione alla stessa. Per le/i partecipanti alla gara vigono le caratteristiche assicurative delle gare FIDAL.

– Il Comitato Organizzatore e l’Associazione Sportiva Premana non rispondono dello smarrimento/sottrazione di materiale o effetti personali lasciati incustoditi prima, durante e dopo la gara, in zona partenza/arrivo, o all’interno della struttura adibita a pranzo e premiazioni.

  1. PRIVACY

– Ogni concorrente rinuncia espressamente ad avvalersi dei diritti all’immagine durante la prova, così come rinuncia a qualsiasi ricorso contro l’organizzazione ed i suoi partner abilitati per l’utilizzo fatto della sua immagine.

  1. COVID-19

– L’organizzazione si riserva di pubblicare aggiornamenti in materia Covid-19 in base all’andamento della pandemia e alle normative vigenti in Italia al momento della gara.

 

La volontaria iscrizione e la conseguente partecipazione alla corsa indicano la piena accettazione del presente regolamento e delle modifiche eventualmente apportate.

Per tutto quanto non contemplato nel presente regolamento, vige il regolamento FIDAL.

Regolamento Giir di Mont Uphill – Prima Edizione

Giabbio-Solino – sabato 30 luglio 2022

 

Gara Internazionale di Corsa in montagna solo salita

Valida come prova di World Mountain Running Cup

Valida come seconda prova Campionati Italiani Individuali e di Società

Seniores/Promesse/Juniores di Corsa in Montagna – sola salita

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Premana, con l’approvazione di World Athletics, WMRA, FIDAL Nazionale, FIDAL Lombardia e del Comitato Provinciale FIDAL Lecco-Como, organizza sabato 30 luglio 2022 a Premana (LC), la gara di corsa in montagna di sola salita. La gara sarà valida come prova di Mountain Running World Cup e come seconda prova dei Campionati Italiani Individuali e di Società per le categorie Senior/Promesse e Junior di Corsa in Montagna (sola salita). La gara sarà a carattere internazionale.

La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione meteo.

Requisiti di partecipazione

Per le/gli atlete/i partecipanti al campionato italiano:

La partecipazione è riservata alle/agli atleti/e italiane/i, alle/agli atlete/i straniere/i che hanno acquisito la qualifica di “Italiano Equiparato” e alle/agli atlete/ii in “quota stranieri” (solo per il Campionato di Società) appartenenti alle categorie Seniores (da SF-SM a SF95-SM95 e oltre), Promesse e Juniores m/f in regola con il tesseramento FIDAL per l’anno 2022. La partecipazione delle/degli atlete/i stranieri è regolata dalle “Norme e Attività-Disposizioni Generali” ai punti 3 e 4. Ciascuna Società potrà partecipare alla gara con un numero illimitato di atlete/i.

Per atlete/i non partecipanti al campionato italiano:

– La partecipazione è riservata alle/agli atlete/i italiane/i e straniere/i appartenenti alle categorie Seniores (da SF-SM a SF95-SM95 e oltre), Promesse e Juniores.

– La partecipazione è riservata alle/agli atlete/i italiane/i e straniere/i in norma con:

  • tesseramento FIDAL;
  • tesseramento RUNCARD/Mountain and Trail RUNCARD;
  • (atlete/i straniere/i) copia della tessera della federazione di appartenenza, oppure autodichiarazione che certifica l’appartenenza a una Federazione straniera.

Iscrizioni

Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 24:00 di lunedì 25 Luglio 2022, da effettuarsi dalle società esclusivamente tramite la procedura on-line della Fidal (sezione http://tessonline.fidal.it). Le/gli atlete/i non partecipanti al Campionato italiano potranno iscriversi tramite il portale ENDU, al seguente link: https://api.endu.net/r/i/74709

Quote:

  • Iscrizione con pacco gara: Euro 20
  • Iscrizione senza pacco gara: Euro 10

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite il portale d’iscrizione.

In caso di rinuncia alla partecipazione, per qualsiasi motivo, non è previsto alcun rimborso della quota di iscrizione, né la cessione del pettorale ad altro concorrente.

 

 

Ritiro pettorali

Orari segreteria:

– venerdì 29 luglio, presso il bar dell’oratorio in via Venezia 28, Premana: dalle ore 16:00 alle ore 19:00

– sabato 30 luglio, presso la zona industriale di Premana, Via Giabbio: dalle ore 07:00 fino a un’ora prima della partenza della propria gara.

Servizio spogliatoi/docce/WC

Si rimanda al regolamento Covid-19.

Luogo e ora di ritrovo

A partire dalle ore 7:00, nella località indicata al paragrafo seguente, se non diversamente specificato.

Programma orario

– Ore 09:30: gara juniores Maschile, km 5, 380 m d+.

Partenza a Premana.

Ritrovo: zona industriale di Premana, Via Giabbio, località Giabbio, Premana (LC), ore 8:00.

Gli atleti verranno trasportati alla partenza con appositi mezzi.

– Ore 9:45:  gara Juniores femminile, km. 5, 380 m d+.

Partenza in località Piazzo (Premana).

Ritrovo: zona industriale di Premana, Via Giabbio, località Giabbio, Premana (LC), ore 8:15.

Le atlete verranno trasportate alla partenza con appositi mezzi.

– Ore 9:50: gara Seniores e promesse femminile, km 9, 1040 m d+.

Partenza in località Giabbio.

Ritrovo: zona industriale di Premana, Via Giabbio, località Giabbio, Premana (LC), ore 8:30.

Ore 10:30: partenza Gara seniores e promesse maschile, km 9, 1040 m d+.

Partenza in località Giabbio.

Ritrovo: zona industriale di Premana, Via Giabbio, località Giabbio, Premana (LC), ore 9:00.

Gli orari sono suscettibili a variazioni a insindacabile giudizio della giuria. L’organizzazione, in relazione al numero dei partecipanti ed in accordo con la giuria si riserva di scaglionare le partenze in base alle categorie.

Arrivo:

L’arrivo di tutte le gare sarà presso Alpe Solino, 1605 m.s.l.m., raggiungibile a piedi oppure coi mezzi dell’organizzazione con apposita autorizzazione.

Cronometraggio:

Sarà a cura del comitato regionale FIDAL con microchip a cura di ENDU.

Tempo massimo:

Per tutti i campionati di corsa in montagna, il tempo massimo si ottiene raddoppiando il tempo della/del prima/o classificata/o arrotondando per eccesso o per difetto.

 

 

Pubblicazione iscritti e classifiche:

L’elenco degli iscritti e le classifiche delle gare saranno pubblicati sul sito federale, nonché sul sito FIDAL Lombardia e sul portale ENDU. Sul sito federale www.fidal.it, saranno pubblicate le classifiche al termine di ogni gara. Per evitare assembramenti, le classifiche e l’elenco iscritti non saranno esposti in segreteria.

Le classifiche saranno redatte secondo il regolamento e punteggi previsti dalle Norme Attività 2022 relative alla Corsa in Montagna per la prova in salita del Campionato Italiano.

Divisa

Per le/gli atlete/i che concorreranno per il campionato italiano sarà obbligatorio indossare la divisa sociale.

Per tutte/i le/gli altre/i atlete/i sarà possibile indossare la divisa del team commerciale.

Reclami

Eventuali reclami dovranno essere presentati in prima istanza verbalmente all’Arbitro designato, entro 30 minuti dall’ufficializzazione della classifica, ed in seconda istanza per iscritto alla Giuria d’Appello, accompagnati dalla tassa di 100,00 Euro che verrà restituita in caso di accoglimento del reclamo.

Controllo tesseramento il giorno della gara

I giudici potranno controllare il tesseramento e l’identità dell’atleta secondo le norme previste negli art. 8-9 delle Norme Generali Attività.

Indennizzi società delle categorie Senior/Promesse/Junior

L’Associazione Sportiva Premana provvederà ad indennizzare le società come previsto dalle specifiche Norme federali di indennità secondo la tabella al cui punto a) delle specifiche Norme di Indennità:

– Verranno indennizzate le Società che avranno atleti classificati dal 1° al 30° posto nella classifica Assoluta maschile e atlete classificate dal 1° al 15° posto nella classifica Assoluta femminile;

– Verranno indennizzate le Società che avranno atleti classificati dal 1° al 15° posto nella classifica Juniores maschile e atlete classificate dal 1° al 10° posto nella categoria Juniores femminile.

Premiazioni

L’Associazione Sportiva Premana ha messo in palio un montepremi in denaro per un ammontare complessivo di 8240 Euro. I compensi saranno pagati direttamente agli atleti.

10° 11°/15° 16°/20°
JUN M 130 100 80 70 60 50 50 40 30 20
JUN F 130 100 80 70 60 50 50 40 30 20
PR M 150 100 80 60 50
PR F 150 100 80 60 50
ASS M 600 500 400 300 250 200 150 100 80 70 50 30
ASS F 600 500 400 300 250 200 150 100 80 70 50 30

A cura di FIDAL:

– Medaglia ai primi 3 classificati Assoluti/Promesse/Juniores della seconda prova di Campionato Italiano.

Il Comitato organizzatore, inoltre, premierà:

– atlete/i categoria Assoluti M/F: dalla 1° alla 20° posizione in classifica generale;

– atlete/i categoria Promesse M/F: dalla 1° alla 5° posizione (premio cumulativo con eventuale premio della classifica generale);

– atlete/i categoria Juniores M/F: dalla 1° alla 10° posizione in classifica;

– atleti categoria Master M/F: dalla 1° alla 3° posizione in classifica (premi in natura).

– prime 3 società classificate M/F sommando i punteggi delle classifiche Seniores/Promesse M/F e Juniores M/F (premi in natura).

Diritto d’immagine:

Ogni concorrente rinuncia espressamente ad avvalersi dei diritti di immagine durante la manifestazione cosi come rinuncia a qualsiasi ricorso contro l’organizzazione ed i suoi partners abilitati per l’utilizzo fatto della sua immagine.

Legge sulla privacy:

Si fa riferimento alla legge in vigore.

Assistenza sanitaria:

L’Associazione Sportiva Premana garantisce assistenza medica e sanitaria tramite personale abilitato dotato di mezzi ed attrezzature idonee.

Responsabilità:

Con l’adesione alla gara “Campionati Italiani Individuali e di Società di Corsa in Montagna” l’atleta dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della manifestazione e di essere in regola con le leggi di tutela sanitaria dello sport vigenti in Italia ed inoltre di esonerare in modo totale gli organizzatori dell’evento, la FIDAL, gli sponsor, i vari gruppi volontari e qualsiasi altro soggetto pubblico o privato coinvolto in un ruolo organizzativo dell’evento stesso, nella consapevolezza che qualsiasi fatto causato dalla negligenza o accidentalità non potrà essere ricondotto all’organizzazione.

Varie:

Per quanto non contemplato nel presente regolamento, si rimanda alle “Norme Attività Corsa in Montagna 2022”, agli specifici regolamenti dei Campionati Federali ed altre norme emanate dalla FIDAL e dalla WA in materia di manifestazioni di atletica leggera. In particolare è vietato l’uso di bastoncini da trekking e attrezzatura analoga.

Protocollo organizzativo in rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus SARS-Covid-19:

L’organizzazione si riserva di pubblicare aggiornamenti in materia Covid-19 in base all’andamento della pandemia e alle normative vigenti in Italia al momento della gara.

REGOLAMENTO GIIR DI MONT – TEAM DI MONT 2022

PREMESSA

La competizione a squadre TEAM DI MONT si configura come classifica supplementare all’interno del GIIR DI MONT 32Km, ed è completamente subordinata all’osservanza del regolamento della suddetta gara. Chiunque decida di prendere parte alla competizione a squadre concorrerà anche, individualmente, per il GIIR DI MONT 32Km.

COME FUNZIONA:

La competizione vedrà sfidarsi squadre, anche miste, composte da 5 runners.
Ogni squadra deve essere composta da atleti regolarmente iscritti al GIIR DI MONT 32Km, secondo le modalità e restrizioni date dal regolamento di gara della suddetta competizione.
I concorrenti parteciperanno al GIIR DI MONT 32Km in maniera del tutto normale e la sfida si deciderà tramite una classifica a punti, stilata dall’organizzazione a fine gara, secondo i criteri elencati nell’apposita sezione di questo regolamento (CLASSIFICA E PUNTEGGI).
Il punteggio di ogni team, sulla base del quale si andrà a definire la classifica finale, verrà calcolato quando almeno 4 dei 5 componenti di una squadra avranno ottenuto un punteggio valido, in base ai criteri elencati nell’apposita sezione di questo regolamento (CLASSIFICA E PUNTEGGI).
I primi 3 teams classificati (per un totale di 15 atleti) saranno premiati durante la cerimonia di premiazione del Giir di Mont, insieme ai protagonisti della competizione individuale.

CLASSIFICA E PUNTEGGI

I punti saranno assegnati con i seguenti criteri:

1 – Gli atleti classificati nei primi 20 posti della classifica generale e/o nei primi 5 posti della classifica femminile, del Giir di Mont 32Km, non ottengono punteggio valido ai fini della competizione Team di Mont.

2 – Generano punteggio valido al fine della classifica a squadre i primi 4 componenti di un team che taglieranno il traguardo di Premana, con l’esclusione degli atleti di cui al punto 1.

3 – Entreranno nella classifica a squadre solamente i team che riusciranno ad ottenere punteggio valido per almeno 4 dei 5 atleti che li compongono.

4 – La posizione raggiunta da un atleta in classifica generale determina il punteggio ottenuto dal singolo componente del team. Quindi se per esempio Mario Rossi, componente del team “Atleti per passione”, raggiungerà la 50^ posizione in classifica generale, alla squadra verrà assegnato un punteggio di 50 punti.

5 – Nel caso in cui una squadra sia composta da atleti di entrambi i sessi, il calcolo del punteggio subirà la seguente variazione: all’interno di un team misto, l’ultima atleta donna componente del team ad ottenere punteggio valido per la competizione Team di Mont, acquisirà il punteggio dato dalla posizione raggiunta in classifica femminile anziché in classifica generale. In pratica, se per esempio il team “Atleti per passione” conta tra i suoi membri Sofia Bianchi e Serena Verdi che, arrivate come terza e quarta del Team, si sono classificate 100^ e 150^ in classifica generale assoluta e contemporaneamente 10^ e 12^ nella classifica generale femminile, il punteggio da sommare a quello degli altri componenti del proprio team sarà 100 + 12 punti.

6 – Nel caso in cui una squadra sia composta da sole atlete donne, il calcolo del punteggio subirà la seguente variazione: all’interno di un team composto da sole donne, la terza e la quarta atleta a concludere la gara acquisiranno il punteggio dato dalla posizione raggiunta in classifica femminile anziché in classifica generale. In pratica se per esempio il team “Atlete per passione” conta tra i suoi membri Sofia Bianchi, Serena Verdi, Paola Neri e Lucia Rosa che si sono classificate rispettivamente 100^, 150^, 200^ e 250^ in classifica generale assoluta, e contemporaneamente 10^, 12^, 16^ e 23^ nella classifica generale femminile, il punteggio ottenuto dal team sarà 100 + 150 + 16 + 23 punti.

7 – Il punteggio totale della squadra sarà generato dalla somma dei punteggi ottenuti dai suoi componenti, secondo le modalità chiarite nei precedenti paragrafi.

8 – La classifica sarà composta in ordine decrescente di punteggio, ovvero il team che avrà ottenuto il punteggio PIU’ BASSO, ricavato sommando i primi 4 punteggi validi ottenuti tra i 5 atleti che compongono la squadra, con le modalità chiarite nei punti da 1 a 7, sarà dichiarato vincitore del “Team di Mont”!

9 – Saranno premiati sul podio durante la cerimonia di premiazione del Giir di Mont, i primi tre team classificati nella classifica a squadre.

LIMITI DI TEMPO

La partecipazione alla competizione a squadre Team di Mont è subordinata al regolamento del Giir di Mont 32Km, e pertanto valgono i cancelli orari posti in località Alpe Vegessa (Km9, 2h 15’) e Premaniga (Km23, 5h 15’).
Chi non transiterà entro il tempo sopra segnato, sarà costretto ad abbandonare la competizione Giir di Mont 32Km e pertanto non gli verrà assegnato alcun punteggio relativo alla classifica Team di Mont.

Oltre ai cancelli orari di cui sopra, al fine di permettere lo svolgimento della premiazione in concomitanza con le premiazioni delle competizioni Giir di Mont 32Km e Mini Giir di Mont 20Km, è posto un tempo limite massimo all’arrivo di 7h’ 30’.
Chi transiterà sul traguardo di Premana, completando il tracciato di 32Km, oltre questo tempo limite, verrà regolarmente incluso nelle classifiche della competizione Giir di Mont 32Km ma non otterrà punteggio per quanto riguarda la classifica Team di Mont.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE DEL TEAM:

L’ISCRIZIONE DI UNA SQUADRA TEAM DI MONT NON COMPORTA ALCUN COSTO SUPPLEMENTARE A QUELLO DI ISCRIZIONE INDIVIDUALE AL GIIR DI MONT 32KM, secondo le fasce di prezzo definite nel relativo regolamento.
Una volta completata la propria iscrizione al GIIR DI MONT 32Km, secondo le classiche modalità chiarite sul nostro sito internet www.giirdimont.it/iscrizioni/, sarà sufficiente compilare il form presente nella pagina www.giirdimont.it/team-di-mont/ del sito.
Per l’iscrizione verrà richiesto di comunicarci il nome del vostro Team di Mont, i nominativi, le date di nascita e le società di appartenenza (o Runcard) di tutti i componenti della squadra, oltre ai relativi numeri di pettorale che vi saranno comunicati nel portale di iscrizione ENDU al Giir di Mont 32Km.
L’iscrizione del team non deve essere ripetuta per i 5 componenti, ma farà testo quella effettuata da un componente del Team a cui sarà attribuito il ruolo di referente.
Il referente è chiamato a comunicare un indirizzo e-mail valido al quale saranno recapitate le comunicazioni dell’organizzazione circa l’iscrizione del Team, come la conferma di iscrizione o il riscontro di eventuali problemi.
L’accettazione del regolamento in tutte le sue parti, richiesta al referente in fase di iscrizione, è ritenuta
valida per tutti i componenti del team.

L’iscrizione è permessa solo per atleti che risultano regolarmente iscritti al Giir di Mont 32Km, quindi vi preghiamo di inoltrare la domanda solamente quando tutti i componenti saranno visualizzati come tali sul portale ENDU; in caso contrario l’organizzazione sarà costretta a rigettare la richiesta di iscrizione.

Attenzione: considerando che i tempi tecnici per l’iscrizione potrebbero non essere immediati, se si è interessati a iscrivere un Team, si consiglia fortemente di iscriversi per tempo al Giir di Mont 32Km.

Per necessità organizzative l’iscrizione dei Team può essere effettuata entro domenica 24 luglio 2022 inclusa, sebbene le iscrizioni al Giir di Mont 32Km restino aperte fino a mercoledì 27 luglio 2022, salvo esaurimento precedente dei 600 pettorali disponibili.

In caso in di mancato rispetto del presente regolamento o di quello del Giir di Mont 32Km, il singolo atleta o il team “incriminato” sarà punibile, anche in un momento successivo alla gara, con l’esclusione dalla competizione Team di Mont.

Eventuali reclami dovranno pervenire all’ufficio gara, entro un’ora dalla pubblicazione della classifica ufficiale, accompagnati da € 50,00 che saranno restituiti solo in caso di accettazione dello stesso.

Per informazioni e problematiche relative alla competizione Team di Mont la mail di riferimento è info@giirdimont.it con oggetto “TEAM DI MONT”.

GIIR DI MONT…IS BACK!

Aprile 5th, 2022|Commenti disabilitati su GIIR DI MONT…IS BACK!

GIIR DI MONT.....IS BACK! Sabato 9 aprile aprono ufficialmente le iscrizioni alla 28^ edizione del Giir di Mont. Un evento che quest’anno raddoppia, coprendo sabato 30 e domenica 31 luglio con delle novità che [...]

Il Giir di Mont 2021 non si farà.

Maggio 4th, 2021|Commenti disabilitati su Il Giir di Mont 2021 non si farà.

Quando lo scorso anno abbiamo preso la decisione di annullare il Giir di Mont 2020, eravamo fiduciosi e convinti di poter tornare a disputarlo nel 2021. A un anno di distanza, la situazione è [...]