Ė UN GIIR DI MONT DA… PAURA! PARTERRE INVIDIABILE A PREMANA (LC)

Il 29 luglio 26.a edizione del Giir di Mont

Nomi da urlo sia al maschile che al femminile – al via la campionessa mondiale Morgan

Campioni nazionali ed internazionali si sfideranno a Premana (LC)

Iscrizioni ancora disponibili su www.TDS-live.com

 

26° Giir di Mont di scena il 29 luglio prossimo, anche quest’anno facendo vivere ad una miriade di amatori e ad una folta schiera di pretendenti al titolo la gioia di correre fra gli alpeggi di Premana (LC).

Il percorso tradizionale si sviluppa lungo 32 km (il Mini Giir di Mont è invece di 20 km) e vede ai nastri di partenza sicure candidate alla vittoria quali Elisa Desco, Ivana Iozzia, Silvia Rampazzo, trionfatrice a Premana nel 2017, e Barbara Bani, azzurre “mondiali” lo scorso anno, con la prima registrata in ottime condizioni di forma. Tra le straniere ecco invece Charlotte Morgan, l’inglese campionessa mondiale in carica sulle lunghe distanze, Maite Maiora, fuoriclasse spagnola al debutto premanese, e Denisa Dragomir, amatissima e già vincitrice al Giir. Le outsider potrebbero essere la giovanissima Freya Orban, svedese del Team Salomon, oppure la messicana Luisa Vasquez.

Si prospetta un Giir di Mont di altissimo livello tecnico anche per quanto riguarda i maschi, partendo dai campioncini di casa Davide Lino Invernizzi, vincitore della gara open dello scorso anno, e Mattia Gianola, il premanese più quotato attualmente. Parlando di Valsassina e dintorni, saranno della partita anche il campione di winter triathlon Daniel Antonioli ed il lecchese Danilo Brambilla, dominatori della scena locale in primavera. Non mancheranno nemmeno la giovane promessa Roberto Delorenzi, William Boffelli e i gemelli livignaschi Thomas e Nicolas Bormolini, impegnati questo weekend nella Stralivigno e già proiettati ad affrontare un’altra gara di corsa per preparare al meglio la stagione invernale che verrà.

Ad alzare ulteriormente il livello ci saranno anche altri personaggi che già hanno fatto molto bene in Coppa del Mondo, quali Gil Pintarelli, Filippo Bianchi, già azzurro in Polonia, l’intramontabile Ricardo Mejia, Ismail Razga, capace di salire sul podio al Giir nel 2015, Jean Baptiste Simukeka, trionfatore alla Reseg-up, tutti grandi atleti  per una gara che si prospetta da pelle d’oca.

Chiudiamo infine con i nomi più attesi: Ionut Zinca, vincitore a Premana nel 2013, non al top della forma ma sempre protagonista quando si tratta di sfilare fra gli alpeggi lecchesi, e ancora Aritz Egea ed il fenomeno Cristian Minoggio, autentico dominatore delle prove disputate in Italia quest’anno.

Altri nomi d’élite ed amatori si aggiungeranno alla contesa, ricordando che per tutti i dettagli è possibile consultare la pagina Facebook e il sito web www.giirdimont.it, mentre per iscriversi e provare il piacere di competere al Giir di Mont 2018: www.TDS-live.com.

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

tel. 0461.820711 – pressoffice@newspower.itnewspower

 

 

       

Recent Posts

 
GIIR DI MONT: TORNA IL CIRCUITO LA SPORTIVA AD INTITOLARE LA CLASSICA PREMANESE
Via libera alla presentazione del Giir di Mont 2019, edizione che non intende abbandonare le rodate tradizioni, introducendo tuttavia qualche arricchente novità. Dopo una piccola parentesi, il Giir rientra nel circuito LA SPORTIVA MOUNTAIN RUNNING CUP, come quarta prova dopo Ledro Skyrace, Skylakes, Pizzostella Skyrace, prima della finalissima rappresentata dalla nuova LATEMAR Mountain Race. Un
IL PRIMO SIGILLO BASCO AL GIIR DI MONT A PREMANA ARITZ EGEA E BIS DELLA RAMPAZZO
Aritz Egea sfugge ai rivali fin dalle prime battute, è lui il protagonista assoluto a Premana (LC) Crollano i runners africani, sul podio Minoggio e Antonioli Tra le donne Silvia Rampazzo è la reginetta. Si difendono bene Elisa Desco e la Dragomir Gran lavoro del nuovo comitato organizzatore con tanti giovani, e già si pensa
Ordini di Partenza
ORDINI DI PARTENZA GIIR DI MONT 2018 ORDINI PARTENZA MINI GIIR DI MONT 2018
ATTESA PALPITANTE PER IL 26° GIIR DI MONT, RAI SPORT PREMIERÀ L’EVENTO PREMANESE
Il 29 luglio l’AS Premana sforna la 26.a edizione del Giir di Mont Sabato 28 luglio emozioni in compagnia di Xavier Chevrier e Federico Pellegrino Mini Giir di Mont domenica alle ore 7.50 e Giir di Mont tradizionale alle ore 8.20 Trasmissione sui canali di Rai Sport domenica alle ore 17.20 con successive repliche  
AS PREMANA E GIIR DI MONT 2018 MASSIMA EFFICIENZA TRA BUS NAVETTA E SERVIZI
Il 29 luglio 26.a edizione del Giir di Mont organizzata da AS Premana Sabato 28 luglio serata in compagnia di Xavier Chevrier e Federico Pellegrino Informazioni di servizio prima della partenza ufficiale delle gare di 20 e 32 km Alpe Forni, Alpe Premaniga e Bocchetta Larec migliori location per seguire la gara, elicottero prenotabile Gli
Ė UN GIIR DI MONT DA… PAURA! PARTERRE INVIDIABILE A PREMANA (LC)
Il 29 luglio 26.a edizione del Giir di Mont Nomi da urlo sia al maschile che al femminile – al via la campionessa mondiale Morgan Campioni nazionali ed internazionali si sfideranno a Premana (LC) Iscrizioni ancora disponibili su www.TDS-live.com   26° Giir di Mont di scena il 29 luglio prossimo, anche quest’anno facendo vivere ad

GIIR DI MONT

 

Nato come sfida su un percorso che unisse I 12 alpeggi del territorio premanese, il Giir di Mont (in dialetto appunto “giro degli alpeggi”) è cresciuto fino a diventare evento di riferimento nel panorama della corsa in montagna, attirando ormai costantemente più di mille concorrenti tra cui i migliori atleti del panorama internazionale.
I 32 Km di gara rappresentano allo stesso tempo una sfida ardua ed un paesaggio affascinante, ed il calore unico del pubblico premanese eleva il tutto ad un’esperienza unica per ogni concorrente.
Ogni atleta è un Top Runner a Premana.

Contact Info

 

L’organizzazione, in forma di “Comitato Giir di Mont”, fa riferimento all’Associazione Sportiva Premana (ASP), di cui è parte.
I contatti generali per quanto concerne l’evento Giir di Mont e gli eventuali eventi collaterali sono i seguenti:

Email:     info@giirdimont.it

Upcoming Events

 
  1. Apertura iscrizioni

    gennaio 23 - aprile 1
  2. GIIR DI MONT 2019 – XXVII edizione

    luglio 28