TORNA IL MITICO GIIR DI MONT: 26ᵃ EDIZIONE IL 29 LUGLIO ISCRIZIONI APERTE A PARTIRE DAL 15 MARZO hot

26.a edizione del GIIR DI MONT a Premana (LC)

Percorso tradizionale di 32 km e 2400 metri di dislivello

Mini Giir di Mont di 20 km e 1100 metri di dislivello

Iscrizioni dal 15 marzo sul portale TDS-live.com

Dopo la prestigiosa parentesi mondiale il GIIR DI MONT torna alla tradizione, quella che da oltre 25 anni accompagna gli appassionati di corsa in montagna… riproponendo la storica kermesse domenica 29 luglio, sempre a Premana in provincia di Lecco.

Tutto il “giocattolo” che da decenni intrattiene pubblico e addetti ai lavori tornerà al format classico, partendo dal percorso di 32 km attraverso i dodici caratteristici alpeggi premanesi, con 2400 metri di dislivello e le sue terribili salite che tuttavia sono un must per chi fa della corsa uno stile di vita.

Verrà riproposto a gran richiesta anche il MINI GIIR DI MONT, un percorso di 20 km e 1100 metri di dislivello che ricalcherà il tratto finale del GIIR DI MONT tradizionale, offrendo anche ai meno preparati la possibilità di gustarsi il meglio della gara premanese, di essere sorretti dal calore del pubblico, assaporando la “voglia di Giir” e i bellissimi paesaggi.

La manifestazione, inserita nel calendario nazionale FIDAL, ovviamente avrà la valenza di gara internazionale e sarà aperta alle categorie promesse 1998-1997-1996, senior e master, mentre il MINI GIIR DI MONT sarà a disposizione anche degli junior nati negli anni 1999-2000.

In attesa di pubblicare i regolamenti e i dettagli anche per quanto riguarda la partecipazione e gli alloggi, i costi e il pacco gara, gli organizzatori dell’AS Premana ricordano a tutti i fan del mitico Giir di Mont che le iscrizioni apriranno il 15 marzo come sempre sul portale TDS-live.com.

Per rimanere aggiornati e seguire la marcia di avvicinamento all’evento passo dopo passo, basterà consultare il sito www.giirdimont.it e seguire la pagina Facebook GIIR DI MONT.

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

tel. 0461.820711 – pressoffice@newspower.itnewspower

 

       

Recent Posts

 
LA STORIA DELLA CORSA IN MONTAGNA: IL GIIR DI MONT APRE I BATTENTI (15 MARZO)
26.a edizione del Giir di Mont a Premana (LC) Scatta il countdown iscrizioni in vista del 29 luglio Percorsi di 32 e 20 km adatti ai palati sopraffini della corsa 30 euro per far parte della leggendaria sfida premanese Giir di Mont, la data fatidica per l’apertura iscrizioni sarà il 15 marzo! Ventisei edizioni, mille
TORNA IL MITICO GIIR DI MONT: 26ᵃ EDIZIONE IL 29 LUGLIO ISCRIZIONI APERTE A PARTIRE DAL 15 MARZO
26.a edizione del GIIR DI MONT a Premana (LC) Percorso tradizionale di 32 km e 2400 metri di dislivello Mini Giir di Mont di 20 km e 1100 metri di dislivello Iscrizioni dal 15 marzo sul portale TDS-live.com Dopo la prestigiosa parentesi mondiale il GIIR DI MONT torna alla tradizione, quella che da oltre 25 anni
Petro Mamu positivo al controllo antidoping, la sentenza che riscrive le classifiche del mondiale 2017
  Amaro colpo di scena nella storia del World Mountain Running Championship 2017: con le emozioni del “mondiale dei mondiali” ancora vive nella memoria di atleti e appassionati, a riscrivere le cronache del mondiale di Premana ci pensa il comunicato disciplinare n° 186, che riporta la squalifica per 9 mesi comminata ai danni di Petro
ANTIDOPING SANCTION 186
     L’Associazione Sportiva Premana ed il Comitato Organizzatore prendono atto di quanto riportato sul comunicato n° 186 e della conseguente squalifica dell’atleta Petro Shaku Mamu. Le classifiche del World Mountain Running Championship PREMANA 2017 e del World Mountain Running Long Distance Championship PREMANA 2017 verranno pertanto modificate escludendo l’atleta in questione. In particolare, per
Domani Campionato del Mondo di corsa in montagna lunghe distanze a Premana (LC) 23 nazioni al via alle ore 8, alle 8.05 start per gli amatori del mitico Giir di Mont Kasie Enman e Petro Mamu detengono il record del tracciato Differita Rai Sport domani sera dalle ore 18.15 alle 19.30   Oggi a Premana

GIIR DI MONT

 

Nato come sfida su un percorso che unisse I 12 alpeggi del territorio premanese, il Giir di Mont (in dialetto appunto “giro degli alpeggi”) è cresciuto fino a diventare evento di riferimento nel panorama della corsa in montagna, attirando ormai costantemente più di mille concorrenti tra cui i migliori atleti del panorama internazionale.
I 32 Km di gara rappresentano allo stesso tempo una sfida ardua ed un paesaggio affascinante, ed il calore unico del pubblico premanese eleva il tutto ad un’esperienza unica per ogni concorrente.
Ogni atleta è un Top Runner a Premana.

Contact Info

 

L’organizzazione, in forma di “Comitato Giir di Mont”, fa riferimento all’Associazione Sportiva Premana (ASP), di cui è parte.
I contatti generali per quanto concerne l’evento Giir di Mont e gli eventuali eventi collaterali sono i seguenti:

Phone:    342 1813397
Email:     info@giirdimont.it

Upcoming Events

 
  1. GIIR DI MONT 2018

    luglio 29