Slide

Info Logistiche Atleti

BUS NAVETTA
Domenica 30 luglio sarà attivo il servizio bus navetta per il trasporto degli atleti dalle aree adibite a parcheggio (situate nella zona industriale Via Giabbio e al CFPA di Casargo) fino all’abitato di Premana. Il servizio partirà alle ore 6.00 e proseguirà fino che tutti gli atleti saranno a Premana. Chiediamo cortesemente a tutti voi di seguire le istruzioni degli autisti dei bus e dei volontari che saranno incaricati di regolare il traffico e le zone di parcheggio.

CONSIGLI TECNICI
L’organizzazione consiglia di munirsi di k-way in caso di pioggia, e ricorda che la gara si svolge su percorsi sterrati che necessitano di calzature adeguate.
Ricordiamo di prestare attenzione alle indicazioni degli speaker in zona di partenza, in modo da rendere scorrevoli le operazioni di schieramento sulla linea e, ovviamente, per non perdersi la partenza della gara. Per quanto riguarda la gara: ricordiamo che i bastoncini possono essere utilizzati lungo tutto il percorso.
Ricordiamo che, per motivi di sicurezza, non è permesso ascoltare la musica tramite auricolari durante la gara.

BORSE E BASTONCINI
Il deposito borse è situato presso il piazzale della Scuola Materna, nei pressi dell’ufficio gara (Vedi sulla mappa). Sarà possibile consegnare la borsa domenica mattina, dalle ore 6:00 alle ore 7:45. Il ritiro è previsto nello stesso luogo. Raccomandiamo a chi usufruirà del deposito borse di applicare le etichette adesive con il proprio numero, che vi verranno fornite insieme al pettorale. Per il Giir di Mont 32 Km l’organizzazione renderà attivo il servizio di trasporto e ritiro bastoncini sulla seconda salita del percorso per chiunque vorrà usufruirne. I bastoncini dovranno essere consegnati all’ufficio gara, per poi essere recuperati all’inizio della salita verso la bocchetta di Larec. Una volta in cima, potranno essere riconsegnati all’organizzazione che provvederà a restituire gli stessi.
Dopo la gara, il punto di ritiro sarà allestito presso il palazzetto dello sport, in via Papa Luciani (area segnalata con cartellistica). Raccomandiamo a chi usufruirà dei servizi di ritiro e consegna, di applicare le etichette adesive che vi verranno fornite insieme al pettorale.
MOLTO IMPORTANTE: per recuperare borse e bastoncini è necessario presentare il proprio pettorale, onde evitare spiacevoli inconvenienti.

PER L’AMBIENTE
Qualche metro dopo ogni punto di ristoro, saranno posti dei contenitori per raccogliere cartacce, bicchieri, bottigliette e quant’altro utilizzato per rifocillarsi. Pretendiamo da ogni concorrente il massimo rispetto per il territorio e l’ambiente, confidando in una vostra impeccabile condotta.

RISTORO ALL’ARRIVO
Una volta terminata la propria prestazione, nelle immediate vicinanze del traguardo sarà allestito un ristoro per tutti i concorrenti.

PRANZO E DOCCE
Invitiamo poi gli atleti a raggiungere il “Palasole”, il palazzetto dello sport di Premana situato in Via Papa Luciani e adiacente alla Scuola Media, dove sarà possibile fare la doccia e pranzare. Dalle 11.30 i ragazzi della Pro Loco di Premana allestiranno il pranzo, che per tutti gli atleti è compreso nella quota di iscrizione alla gara, mentre per gli accompagnatori sarà fruibile acquistandolo in loco ad un costo di 15 euro.

PREMIAZIONI
Alle ore 15.00 comincerà la cerimonia di premiazione, sempre presso il “Palasole”. Al termine della stessa comincerà il deflusso degli atleti, che potranno raggiungere la zona di raccolta dei bus navetta. Ricordiamo a chi quella mattina lascerà la macchina al parcheggio nella zona industriale di Via Giabbio, che al ritorno potrà raggiungerla più comodamente a piedi, anche non utilizzando il bus navetta. L’itinerario (Scaricabile qui) ha una durata di 10 minuti circa.
Per ogni informazione tutti i volontari premanesi in maglietta arancione e i ragazzi del Comitato Giir di Mont saranno sempre disponibili.

Regolamenti
Regolamenti
Regolamenti