Classifiche ufficiali Giir di Mont 2016

Ventiquattresima edizione più che mai ricca di insidie, governata dalle condizioni meteorologiche incerte e dalla grande prova di Marc Launstein, team Salomon, che all’esordio sul tracciato premanese, modificato per le avversità meteorologiche, decreta il primo successo di un atleta svizzero al Giir di Mont, fermando il cronometro dopo 3 ore, 5 minuti e 36 secondi.

Seconda posizione per un grandissimo Gil Pintarelli, atleta trentino in forza al team Crazy Idea, che domina la prima parte di gara per poi doversi difendere sul ritorno di Launstein, contenendo il ritardo all’arrivo entro i due minuti (3h 07′ 30″). Sul terzo gradino del podio, con i colori del team Valetudo, il rumeno Gyorgy Szabolcs, che porta a termine la sua prova in 3 ore 8 minuti e 46 secondi.

La gara femminile ha visto l’affermazione della giovane rumena Ingrid Mutter (team Valetudo) esordiente a Premana, che è giunta al traguardo in 3 ore, 43 minuti e 20 secondi, distaccando di poco meno di un minuto la sua compagna di squadra, anch’essa rumena, Denisa Dragomir, già vincitrice al Giir di Mont edizione 2015 (tempo impiegato 3h 44′ 11″). Al terzo posto l’atleta bresciana Barbara Bani, per il team New Athletics Sulzano, che chiude sul traguardo in 3 ore e 56 minuti tondi.

Mutter_Arrivo03

Sui 20 km della Giir di Mont MiniskyRace si è imposto il campione della G.S. Forestale Marco De Gasperi, che ha terminato il percorso in 1 ora, 44 minuti e 43 secondi. Ottimo secondo posto per il giovanissimo Andrea Rota, della O.S.A. Valmadrera, distaccato di soli 2 minuti e 5 secondi (1h 46′ 49″). Al terzo posto l’argentino Diego Simon che chiude la sua gara in 1 ora, 48 minuti e 10 secondi.

La gara al femminile della MiniskyRace ha visto l’affermazione della bergamasca Lisa Buzzoni, team La Sportiva, al traguardo in 2 ore, 13 minuti e 37 secondi. Seconda Giulia Compagnoni, del Salomon Team, in 2 ore, 20 minuti e 7 secondi. Distaccata di soli 7 secondi l’atleta di casa Angela Lizzoli che, con i colori della Polisportiva Pagnona, sale sul terzo gradino del podio (2h 20′ 14″).

Scarica le classifiche ufficiali per la Giir di Mont SkyMarathon 2016 e per la Giir di Mont MiniskyRace 20Km 2016

 

       

Recent Posts

 
IL PRIMO SIGILLO BASCO AL GIIR DI MONT A PREMANA ARITZ EGEA E BIS DELLA RAMPAZZO
Aritz Egea sfugge ai rivali fin dalle prime battute, è lui il protagonista assoluto a Premana (LC) Crollano i runners africani, sul podio Minoggio e Antonioli Tra le donne Silvia Rampazzo è la reginetta. Si difendono bene Elisa Desco e la Dragomir Gran lavoro del nuovo comitato organizzatore con tanti giovani, e già si pensa
Ordini di Partenza
ORDINI DI PARTENZA GIIR DI MONT 2018 ORDINI PARTENZA MINI GIIR DI MONT 2018
ATTESA PALPITANTE PER IL 26° GIIR DI MONT, RAI SPORT PREMIERÀ L’EVENTO PREMANESE
Il 29 luglio l’AS Premana sforna la 26.a edizione del Giir di Mont Sabato 28 luglio emozioni in compagnia di Xavier Chevrier e Federico Pellegrino Mini Giir di Mont domenica alle ore 7.50 e Giir di Mont tradizionale alle ore 8.20 Trasmissione sui canali di Rai Sport domenica alle ore 17.20 con successive repliche  
AS PREMANA E GIIR DI MONT 2018 MASSIMA EFFICIENZA TRA BUS NAVETTA E SERVIZI
Il 29 luglio 26.a edizione del Giir di Mont organizzata da AS Premana Sabato 28 luglio serata in compagnia di Xavier Chevrier e Federico Pellegrino Informazioni di servizio prima della partenza ufficiale delle gare di 20 e 32 km Alpe Forni, Alpe Premaniga e Bocchetta Larec migliori location per seguire la gara, elicottero prenotabile Gli
Ė UN GIIR DI MONT DA… PAURA! PARTERRE INVIDIABILE A PREMANA (LC)
Il 29 luglio 26.a edizione del Giir di Mont Nomi da urlo sia al maschile che al femminile – al via la campionessa mondiale Morgan Campioni nazionali ed internazionali si sfideranno a Premana (LC) Iscrizioni ancora disponibili su www.TDS-live.com   26° Giir di Mont di scena il 29 luglio prossimo, anche quest’anno facendo vivere ad
IL GIIR DI MONT DI PREMANA (LC) SI PRESENTA: I GIOVANI PROSEGUONO UNA STORICA TRADIZIONE
26.a edizione del Giir di Mont il 29 luglio Nuova edizione presentata all’Agriturismo Cascina Trote Blu di Primaluna (LC) Tempo di presentazioni per il Giir di Mont del 29 luglio a Premana (LC), ieri sera, presso la splendida cornice dell’Agriturismo Cascina Trote Blu di Primaluna (LC), alla presenza delle autorità locali e federali, della stampa

GIIR DI MONT

 

Nato come sfida su un percorso che unisse I 12 alpeggi del territorio premanese, il Giir di Mont (in dialetto appunto “giro degli alpeggi”) è cresciuto fino a diventare evento di riferimento nel panorama della corsa in montagna, attirando ormai costantemente più di mille concorrenti tra cui i migliori atleti del panorama internazionale.
I 32 Km di gara rappresentano allo stesso tempo una sfida ardua ed un paesaggio affascinante, ed il calore unico del pubblico premanese eleva il tutto ad un’esperienza unica per ogni concorrente.
Ogni atleta è un Top Runner a Premana.

Contact Info

 

L’organizzazione, in forma di “Comitato Giir di Mont”, fa riferimento all’Associazione Sportiva Premana (ASP), di cui è parte.
I contatti generali per quanto concerne l’evento Giir di Mont e gli eventuali eventi collaterali sono i seguenti:

Email:     info@giirdimont.it

Upcoming Events

 

Non ci sono eventi in arrivo al momento.